TOP 10 DEI REGALI PREFERITI DAI FUTURI SPOSI

15

Top 10 dei regali preferiti dai futuri sposi

Creare la propria lista nozze richiede lunghe riflessioni e considerazioni, ma offre ugualmente agli sposi l’occasione di presentare i loro progetti insieme.

Quali sono i regali che i futuri sposi scelgono di inserire in lista?
Vediamo insieme la Top 10.

  1. 1. Il viaggio di nozze
    Al primo posto, come prevedibile, c’è il viaggio di nozze.
    In effetti, è diventato di uso comune inserirlo in una lista nozze: qualsiasi sia il budget previsto, la luna di miele è l’occasione per gli sposi di approfittare del relax post-matrimonio.
    Tra le destinazioni preferite dalle coppie ci sono le spiagge paradisiache come Maldive, Seychelles, Tahiti, Australia, i viaggi avventura (safari in Africa).

    Consigli per i futuri sposi: Per presentare al meglio il programma del viaggio in lista, consigliamo di suddividerlo in diverse tappe, per far conoscere il proprio progetto e farli partecipare in piccole quote.
  2. 2. Oggetti per la cucina
    Al secondo posto tra i regali preferiti dai futuri sposi risultano gli indispensabili oggetti per la cucina e la decorazione della tavola.
    Una batteria di pentole, il servizio completo di stoviglie, accessori per la preparazione in cucina… Senza dimenticare lenzuola e asciugamani, scelti in base al colore della decorazione e dei mobili.
    Consigli per i futuri sposi: Alcuni marchi di oggetti per la casa propongono la personalizzazione di alcuni articoli, ad esempio l’incisione delle iniziali o della data del matrimonio.

3. Gli elettrodomestici
Gli elettrodomestici, grandi e piccoli, sono il terzo componente più rilevante in una lista nozze.
Gli sposi possono inserire in lista quelli più indispensabili e dispendiosi, come il piano cottura, il frigorifero, la lavatrice, robot da cucina, aspirapolvere, etc…

4. Decorazione e arredamento
Più che una tendenza, la decorazione e l’arredamento della casa sono un elemento essenziale per la composizione di una lista nozze.
Per la lista, qualsiasi desiderio degli sposi è valido: tappezzeria, parquet o mobili per il salone, per le camere, per la cucina o il bagno, o per creare una cantina coi vini. 

5. Bricolage, lavori e giardinaggio
Se i futuri sposi stanno progettando lavori di ristrutturazione più importanti, possono aggiungerli alla lista nozze.
Che si tratti dell’intera casa o di una sola stanza, è possibile far contribuire gli invitati alla creazione della casa desiderata.

6. High-Tech
Oggigiorno, gli sposi desiderano certamente equipaggiarsi di materiale hi-tech da far figurare nella lista di regali.
Tra le possibilità, un sistema stereo per la musica, un impianto home-theatre per gli appassionati di cinema, o una bella macchina fotografica per immortalare gli scatti più belli a partire dal viaggio di nozze.

7. Regali culturali
Tra le ultime tendenze nella composizione della lista nozze vi è la scelta di regali “culturali”, soprattutto per le coppie che già condividono casa.
In tal caso, gli sposi chiedono di farsi regalare libri (raccolte fotografiche o manuali di cucina), o l’intera raccolta di un fumetto o di una serie tv, un cofanetto con cd o dvd, un’opera d’arte, o ancora entrate e abbonamenti al museo, esposizioni, cinema e teatro.

8. Sport, divertimento e benessere
Un’altra tendenza in voga è la scelta di inserire nella lista nozze oggetti e corsi per lo sport e il tempo libero(cyclette, macchina per pesi o addominali, etc ).
Oltre allo sport, il relax dopo le dure giornate di lavoro.
Come regali sono richiesti dagli sposi abbonamenti ed entrate alla spa, un carnet di massaggi o giornate benessere a due.

9. Corsi per gli sposi
Tra le ultime novità della lista nozze, la possibilità di farsi regalare un corso di una specifica disciplina per uno degli sposi o per entrambi.
In effetti, gli sposi inseriscono corsi di ballo, di cucina, d’enologia, di danza, patente di guida, etc..

10. Regali eco-responsabili e solidali
Infine, ma non meno importanti, i regali eco-responsabili e solidali sono presenti spesso nelle liste. Tra le possibilità, vi è quella di inserire in lista un regalo proposto da un’associazione, come un pozzo in Africa, una notte d’hotel per un senzatetto, i medicinali per i bambini malati, etc…

POST SCRIPTUM: Ricordate cari invitati che il regalo più classico e più richiesto  è la cosiddetta “busta” dove mettere  i soldi! Perchè, si sa, i soldi servono! Soprattutto a dei novelli sposi!

 

Per cercare il regalo ideale in città, clicca qui

Consulta anche i migliori rivenditori di bomboniere, clicca qui