SCATTANDO… IL NOSTRO MATRIMONIO! 

23

Scattando… il nostro matrimonio! 

Bentornati sposini!

Oggi parliamo della scelta del fotografo: la sua importanza è FONDAMENTALE perché grazie a lui avrete la possibilità custodire, attraverso le fotografie, il ricordo del giorno del vostro matrimonio, e riviverne le sensazioni e la magia!

Prima di tutto, è bene che scegliate lo stile che più vi piace: reportage, posato, bianco e nero…
Una volta che avrete deciso, sarà più semplice indirizzarsi su una rosa di possibili candidati.

A questo punto, cercate i fotografi della vostra città, date un’occhiata ai loro lavori su internet e sui loro siti web, e una volta schiarite le idee, fissate un appuntamento per potervi confrontare di persona.

L’incontro di persona è molto importante per instaurare un rapporto con il fotografo: infatti, emozioni contrastanti vi accompagneranno nel giorno del vostro matrimonio, ed è fondamentale che vi sentiate a proprio agio, poiché la spontaneità e la naturalezza traspariranno anche nelle foto!

Durante il vostro primo incontro, chiedete il maggior numero di informazioni, come la fascia di prezzo, i servizi offerti, lo stile, se vengono adottate delle tecniche particolari, quali sono i tempi di consegna.

Una volta chiariti i vostri dubbi, non vi resta che prenotare, anche in questo caso almeno un anno prima: soprattutto durante la primavera e l’estate, i fotografi sono molto richiesti, ed è bene bloccare il prima possibile  il vostro fornitore!

Ma è bene ricordarsi di:

Chiedete al fotografo di rimanere fino alla fine della festa

Altro consiglio è quello di far rimanere il fotografo anche durante il ricevimento di matrimonio: è proprio qui che gli sposi e gli invitati saranno più spontanei, e sarà possibile cogliere le emozioni di quel giorno in tutta la loro forza.

Definite prima lo stile fotografico

Di fondamentale importanza è concordare in anticipo con il fotografo lo stile che vorrete dare al vostro album fotografico del matrimonio, in modo da evitare sgradite sorprese: romantico, classico, spontaneo, reportage. L’importante è che il tocco di questo professionista non alteri completamente quella che è l’atmosfera vera del vostro matrimonio, inserendo oggetti ed effetti artefatti che in realtà durante quel giorno non ci sono mai stati.

Le regole per il video del matrimonio

Per il video del matrimonio, valgono esattamente le stesse regole del sevizio fotografico: scegliere un professionista e concordare sin dall’inizio lo stile che si preferisce per la realizzazione del filmino.
Chiedete di scegliere insieme le musiche da avere come sottofondo. È importante ricordare, inoltre, di non superare i 40 minuti circa di video montato.

Contattatelo almeno 6 mesi prima

Vista l’importanza del fotografo del matrimonio e dell’operatore cinematografico, per una buona riuscita del matrimonio è fondamentale contattarli con un certo anticipo (almeno 6 mesi prima) per evitare che sia impegnato in altre cerimonie il giorno del matrimonio prescelto.
È inoltre necessario chiedere di vedere i lavori già svolti, dai quali si può capire la personalità del fotografo, lo stile delle fotografie e se rispecchia la vostra personalità e le vostre esigenze.

 

 

Clicca qui, per i migliori fotografi in città! 

Da non perdere i nostri consigli su auto da cerimonia, decorazioni, musica ed intrattenimento