LA FIGURA DELLA WEDDING PLANNER
La figura della Wedding Planner
Sono pochi i matrimoni dove tutto procede alla perfezione.
Il loro segreto? Un buon piano di matrimonio, che funzioni dal momento dell’annuncio fino alla sua conclusione.
Per realizzarlo, però, serve tempo impegno ed esperienza.
Come fare allora per rendere il “grande giorno” un giorno perfetto? Affinché la celebrazione del “fatidico sì” risulti curata ed impeccabile in ogni dettaglio sempre più coppie si affidano ad una Wedding Planner.
Ma chi è e di cosa si occupa esattamente una Wedding Planner? Si tratta di una professione a tutti gli effetti, svolta prevalentemente da donne, per questo motivo ne parlerò al femminile, ma senza nulla togliere alle figure maschili di altrettanto grande successo.
La Wedding Planner, come dice la parola stessa, è “l’Organizzatrice di Matrimoni”.
In America, questa figura, è un vero e proprio fenomeno di costume, ma la sua presenza si è diffusa anche in Italia dove è sempre più richiesta per la buona riuscita del giorno tanto sognato.
Quindi, dolce futura sposa: se aspiri a realizzare un progetto già chiaro nella tua mente, se desideri che le tue nozze siano fiabesche, oppure classiche o “bizzarre”, se sogni una cerimonia “particolare” con atmosfera surreale che rimanga nella memoria di chi vi ha partecipato non puoi fare a meno di una Wedding Planner.
Se hai bisogno di districarti tra formalità burocratiche, permessi, partecipazioni, registro invitati, ricerca della location, studio e realizzazione della scenografia e quant’altro; risparmiando tempo, denaro e inutile stress, ecco che l’Organizzatrice di Matrimoni è la soluzione che fa per te.
Che venga a lei richiesto di provvedere a uno solo o a tutti questi elementi, la Wedding Planner saprà rispondere ad ogni tua esigenza e potrà trovare una soluzione per ogni passo verso il grande giorno, coordinando, organizzando e supervisionando tutto nei minimi dettagli.
Svilupperà, sotto la tua guida, un progetto di matrimonio, seguendo le tue idee e quelle del futuro marito, con la scrupolosità di un’amica fedele e la razionalità di una guida esperta e, soprattutto, rispettando il vostro budget.
E se invece non hai ancora un’idea su ciò che vorresti per le tue nozze? Niente allarmismi una brava Organizzatrice di Matrimoni saprà regalarti comunque una cerimonia fortemente personalizzata, originale ed esclusiva.
Partendo da semplici indizi, come il tuo colore preferito o i luoghi che ami, potrà, ad esempio, dare spazio a decorazioni orientali ricche di lanterne e punti luce con riflessi color rubino o ambientazioni celtiche nel verde e con musiche tradizionali dal vivo.
Avrà anche la capacità di realizzare, perché no, una cerimonia in stile hawaiano.
Infine, la Wedding Planner, sarà presente anche durante il fatidico giorno, per condurre una regia discreta ma impeccabile, affinché tutto proceda nella giusta tempistica e senza intoppi.
A voi sposini non resterà altro che godervi spensierati la festa!
Per l’organizzazione del tuo matrimonio, clicca qui.
Consulta anche i più grandi atelier della città! Clicca qui!