Mi vuoi sposare? Tante idee per una proposta di matrimonio indimenticabile.

Volete chiedere al vostro partner di sposarvi ma non sapete ancora come farlo?
Se volete essere originali e avete bisogno di un’idea per stupirla vi suggeriamo otto possibili proposte di matrimonio…scegliete quella che fa per voi! 😉

  1. 1. Tappeto di rose e luci soffuse

Partiamo con un classico: emblema di dolcezza e romanticismo è una stanza (che potrebbe essere la vostra stanza da letto o quella della vostra fidanzata, oppure quella di un hotel durante un weekend fuori porta solo per voi due). Potreste cospargere il letto di petali di rose rosse (è il colore dell’amore per definizione, ma potreste optare anche per un rosa…) e creare un’atmosfera intima con tante candele sparse per la stanza che creano una luce soffusa. Se volete dare quel tocco in più aggiungete un profumatore per ambienti dalla fragranza dolce che contribuirà a rendere magico quel momento.

2.  Bucolica

Per chi ama gli spazi all’aperto dallo scenario naturale un pic-nic bucolico potrebbe essere il set perfetto per una proposta di nozze. Abbiate cura di scegliere un parco immerso nel verde che offri diversi angoli all’ombra degli alberi, sotto i quali potrete allestire il vostro pranzo al sacco come si deve!

Mi raccomando…non lasciatevi sfuggire alcun dettaglio! 😉

 

 

3.  Al mare 

Quando si parla di mare il tramonto è d’obbligo, soprattutto per un momento così importante che ha bisogno della giusta atmosfera. Scegliete una spiaggia non troppo affollata, oppure un tranquillo baretto vista mare che possa riservarvi il tavolino migliore.

A questo punto che sia sul telo mare o davanti a un drink, lascio a voi la fantasia…

 

 

4.    Ad un evento importante

La nuova tendenza del 2017 è la proposta di matrimonio durante un concerto. Una location già di per sé densa di forti emozioni, può diventare il luogo ideale per fare la fatidica proposta, con tanto di sottofondo musicale, basta aspettare la vostra canzone preferita e in quel momento inginocchiarvi davanti a lei… <3

 

5.  Proposta sportiva

Vi rimprovera di pensare sempre al pallone? Oppure, al contrario, è un’appassionata della vostra stessa squadra del cuore? (vale per qualsiasi sport…anche per la pallavolo o il basket!) Stupitela dimostrandole che la vostra passione non esclude la vostra amata…fatele la proposta tra gli spalti dello stadio mentre state tifando per la vostra squadra preferita e vedrete che da quel momento in poi non sarà più gelosa delle vostre domeniche sportive! 😉

 

6.  Pista da ghiaccio

 

Mood invernale per questa proposta, molto americana: se avete intenzione di chiederle la mano nel periodo di Natale, un’ottima location potrebbe essere la pista da pattinaggio sul ghiaccio. Assicuratevi che mentre sarete al centro della pista in ginocchio, tra i passanti e i presenti vi sia qualcuno che riprenda col cellulare un momento così romantico!


7.    Gita in barca sul lago

 

Per chi non ha il mare vicino ma non vuole rinunciare alla magia di un simile sfondo, potreste optare per una gita al lago. Prendete a noleggio una piccola barca e portatela in mezzo al lago, come  nel cartone animato della sirenetta, vedrete come si emozionerà nel bel mezzo di quell’atmosfera da sogno.

 

 

8.    Cena a lume di candela

 

Per chi ama la semplicità una cena a lume di candela è proprio quello che ci vuole. Scegliete il vostro ristorantino preferito e fatevi riservare un tavolo nel privè o nella sala che più preferite. Complice il cameriere potreste farle trovare l’anello nascosto in una pietanza o completamente immerso nel dessert.