Da New York a Londra passando per le sfilate nostrane, abbiamo dato uno sguardo alle ultime passerelle del mondo sposa. Tra conferme e nuovi spunti, ecco le acconciature per il giorno del sì.
Questo periodo, per molte donne, significa solo una cosa: che il grande giorno si sta avvicinando.
La stagione per eccellenza dei matrimoni, infatti, si è ufficialmente aperta e che la data cada a primavera o durante al calda estate, ad accomunare le future sposine è un’unica domanda: «tra quali acconciature sposa scegliere? »
Perché se l’abito, dopo numerose prove, è stato messo a segno, adesso tocca pensare a come pettinarsi. Ecco perché abbiamo deciso di dare uno sguardo agli ultimi trend, portati in passerella dalle più famose sfilate dedicate al mondo della sposa che si sono tenute negli ultimi giorni.
Dall’appuntamento oltreoceano della New York Bridal Week passando per Londra (che gioca in casa con l’avvicinarsi del matrimonio dell’anno!) e l’Italia con le sfilate di Sì SposaItalia Collezioni, il mondo dei capelli sembra parlare la stessa lingua.
Alle passerelle si aggiungono le tendenze dettate dai social che con scatti di hair-look inediti fungono da ispirazione per le future signore. Prendete appunti e trovate l’acconciatura che fa per voi.
Continua ad essere tra le acconciature più gettonate per il giorno del sì, ma lasciate a casa versioni troppo pulite e tirate e optate per trecce morbide, destrutturate, quasi effetto messy per un risultato più romantico e di stampo boho. Sui social impazza l’acconciatura intrecciata a forma di rosa. Per le amanti dell’effetto floreale
CODA DON’T CARE
Sembra un azzardo, eppure la classica coda si dimostra alternativa perfetta ai classici chignon. Le abbiamo viste su tutte le passerelle, compresa Vera Wang che la propone in versione afro e da Sì SposaItalia dove sono perfettamente pulite, tirate, minimal. Una soluzione perfetta se l’abito è molto importante.
OGNI RICCIO UN CAPRICCIO. O FORSE NO
Chi ha capelli ricci, solitamente, per il giorno del sì o li trasforma in morbide onde o li raccoglie comprimendoli in raccolti troppo costruiti. Questa volta, le tendenze sono dalla vostra parte: lasciateli liberi di esplodere in tutta la loro bellezza. Saranno la cornice perfetta per il vostro abito.
Coroncine, fermagli con strass, velette, dettagli luminosi impreziosiscono il look conferendogli un tocco principesco. Ma se volete distinguervi e farvi notare, dalle passerelle newyorkesi arrivano input interessanti: come copricapo scultura, foulard e bandane (vedi Vivienne Westwood).
SPOSA ROCK
Non di soli fiori, coroncine, boccoli e strass è fatta la sposa di oggi. Le passerelle hanno dato ampio spazio anche al modo più rock fatto di teste rasate e acconciature estreme e voluminose.
Per chi ama andare controcorrente.
Ma c’è una certezza: che siate rock, romantiche o classiche…sarete sempre bellissime!