“Pomona abita in questa terra e tu, Bacco, potresti pensare di essere più felice?”
Con questo motto, inciso in latino sull’architrave dell’ingresso, due amorini posti sul portale d’ingresso, salutano gli ospiti con un brindisi, testimoni dell’antica tradizione dell’accoglienza di San Lorenzo, da oltre 200 anni.
I Cirillo Farrusi ne commissionarono il disegno all’architetto Luigi Vanvitelli, già autore della dimora napoletana della stessa famiglia, Villa Campolieto, forse la più bella del miglio d’oro delle Ville Vesuviane, quando il celebre architetto soggiornò per alcuni mesi nelle nostre terre, per disegnare le saline di Margherita di Savoia, su incarico dei Borbone.
Due secoli dopo, un attento restauro voluto dal proprietario Fabrizio Cirillo Farrusi riporta la tenuta agli antichi splendori. Rinasce così il “luogo delle delizie” della Napoli del ‘700 che il Vanvitelli volle ricreare in terra dei Dauni.
Nella Puglia dei Dauni, su di un poggio circondato da boschi, sorge Casina San Lorenzo, piccolo gioiello di architettura che conserva intatto il fascino e lo spirito del ‘700, epoca di sontuosi banchetti e feste memorabili.
Ora, una delle più belle dimore storiche del sud Italia è pronta a rivivere con voi e con i vostri ospiti quelle antiche atmosfere.
Qui l’arte del ricevere trova la sua massima espressione nella cura di ogni dettaglio, nel servizio impeccabile e nella cucina creativa. I saloni, i terrazzi nel verde, la corte, completano l’atmosfera ideale per rendere indimenticabile un giorno unico.
Tenute San Lorenzo è anche residenza, con 12 deliziose camere che si affacciano sul parco circostante e annessa piscina.
Tenute San Lorenzo – Sala Ricevimenti Cerignola (Foggia)
Tenute San Lorenzo – Location Matrimoni Cerignola (Foggia)
Villa Bautier – Sala Ricevimenti Cerignola (Foggia)
Villa Bautier – Location Matrimoni Cerignola (Foggia)