Il bouquet sposa 2019 sarà un accessorio particolare ed estroso, questo ci dicono le tendenze del prossimo anno. Tra i trend 2019 troviamo gli intramontabili bouquet di rose o peonie, per le spose più romantiche, o i bouquet più vistosi dai colori brillanti e dalle forme irregolari, adatti a chi vuole sorprendere.
Il ritorno del boho chic
Ricompare in una versione nuova dal sapore gitano e vintage il boho chic che punta, nel 2019, sui bouquet a cascata dai toni vivaci e dalle grandezze eccentriche. Se stai pensando a un matrimonio che sia al contempo elegante e originale, puoi giocare con combinazioni ricercate di rose, fiori di campo e piante raccolte in nastri di tulle e seta. Il bouquet boho chic si presta molto bene a nuove e fantasiose creazioni.
In primavera puoi sbizzarrirti con i fiori di campo, come i girasoli, le primule, il fiordaliso, le gerbere e le rose selvatiche. Se convolerai a nozze in estate puoi puntare su un mazzo bucolico adornato con spighe di grano e papaveri. Ti sposi in autunno? Perché non optare per dei fiori secchi come la lavanda oppure per la frutta di stagione, come il melograno e le castagne?
Lo sfarzo del baroque
Il barocco è stiloso e raffinato, purché non si ecceda con le decorazioni. La sua caratteristica principale è l’opulenza che deve riflettersi nei dettagli dorati e sfarzosi. Il bouquet sposa 2019, in questo contesto, sarà un trionfo di colori e di forme. Esagerando, però, si rischia di scivolare nel volgare. Il trucco sta nel combinare elementi semplici a particolari molto ricchi, come un abito da sposa elegante ma minimal accostato a un bouquet sposa generoso in fiori. Non è sempre facile organizzare il matrimonio in stile baroque conservando il buon gusto, ecco perché diventa utile affidarsi a un professionista che ti guidi negli abbinamenti più giusti.
Altre tendenze 2019
Oltre a quelle descritte, le tendenze floreali 2019 in fatto di bouquet vedono la riscoperta della forma tonda, un classico molto amato, così come la comparsa del bracciale di fiori, una novità più moderna e frizzante che ricorda lo stile americano.
Come scegliere bouquet sposa 2019
Il bouquet di fiori è il tocco finale che rende perfetto il tuo look da sposa, un accessorio in grado di far risaltare la tua bellezza nel momento del fatidico sì. Di seguito troverai alcuni consigli per scegliere il bouquet sposa 2019 senza commettere errori.
Presta attenzione alle proporzioni
Il bouquet a cascata predilige le spose alte e longilinee che indossano un abito importante, per esempio con lo strascico.
Fa che sia unico
Il tuo bouquet deve essere personale e unico, creato su misura per il tuo matrimonio.
Comodo e profumato
Evita i bouquet con fiori dall’odore pungente, troppo voluminosi o che lasciano macchie.
In linea con l’abito
Se l’abito è sobrio, punta a un bouquet appariscente, mentre per una mise vistosa scegline uno più misurato e discreto.
Tendenze 2019: originalità!
Per personalizzare il tuo bouquet gioca con i dettagli. Se vuoi essere una sposa 2019 originale e di carattere, libera la tua fantasia e divertiti con particolari insoliti: i peperoncini rossi, conchiglie e stelle marine oppure delle farfalle di carta colorata.