LA PROPOSTA DI MATRIMONIO: COME FARLA?
La proposta di matrimonio: Come farla?
Adesso SPOSAMI! Complicato, bellissimo, difficile da dire.
Chi lo deve dire, soprattutto! Nota ancora un po’ dolente fra tradizionalisti e donne impazienti che non vogliono aspettare la decisione del loro amato.
Poi c’ è la questione del come.
Si cerca continuamente il modo giusto, il più originale, quello che rimarrà nei ricordi per tutta la vita.
Le idee più usate
Sicuramente ci sono una serie di dichiarazioni, che vengono maggiormente usate specie quando già si parla tra i due di matrimonio e quindi non sarebbe una sorpresa al 100%.
Molti decidono di dichiararsi davanti ad un bel piatto di spaghetti o ad una cenetta intima.
Quindi si sceglie un’occasione per uscire e cenare fuori e si sceglie un posto abbastanza romantico. Lei forse se lo aspetterà.
Ad ogni modo molti decidono di coinvolgere il cameriere.
Magari chiedergli di portare un piatto o un bicchiere dove avrete messo l’anello.
Potete cucinarle un dolce o magari una torta e scriverle la fatidica frase.
Oppure potete congelare l’anello in un cubetto di ghiaccio da aggiungere al suo drink, lei noterà che c’è qualcosa di strano nel suo bicchiere.
Altra sorpresa usata è semplicemente quella di far trovare l’anello in un luogo qualsiasi che la vostra fidanzata non si aspetta, ad esempio in bagno o sul comodino al suo risveglio, insieme magari alla colazione.
Le idee temerarie
Se siete temerari potete provare la proposta di matrimonio mozzafiato, ovvero ad alta quota così da far provare un brivido d’emozione alla vostra lei.
Uno dei modi più romantici per chiederle di sposarvi è portarla in mongolfiera.
Un giro in mongolfiera è un’esperienza unica al mondo ed è una delle cose più romantiche che si possano fare, un cesto, un pallone che vola e voi due soli tra le nuvole.
Oltre alla proposta di matrimonio ad alta quota vi è anche quella a bassa quota, o sotto il livello del mare…
Potete infatti fare insieme un escursione subacquea, le farete credere di aver trovato una conchiglia enorme (che avrete nascosto da qualche parte in barca), la porgerete alla vostra donna e lei rimarrà di sasso trovando il suo anello di nozze.
O ancora potete organizzare un giro in elicottero.
Se proprio volete stupirla esiste il modo per farlo con molte idee estreme, dipende dallo spirito della coppia.
Se vi piacciono le avventure allora approfittate di questa passione per chiedere alla vostra lei di accompagnarvi in qualche folle esperienza durante la quale le dichiarerete tutto il vostro amore e le chiederete di sposarvi.
Tra le attività avventurose c’è anche il rafting lungo i fiumi, piace a moltissime coppie, potrebbe essere un’idea originale.
Organizzate magari un week end avventura e non solo una giornata, così da avere più tempo e più occasioni per chiederglielo.
La musica è un ingrediente fondamentale di tutte le storie d’amore
Moltissime sono le coppie che hanno una loro canzone o più canzoni legate a viaggi o esperienze fatte insieme.
Perchè non usare la propria canzone o le canzoni più significative della propria storia d’amore per aiutarvi a chiedere la vostra ragazza in moglie? Una delle più originali è sicuramente confezionare una canzone ad hoc, personalizzata.
Esistono molti musicisti che si dilettano ad inventare il ritmo e le parole giuste per descrivere la vostra storia.
Se la vostra fidanzata ha un amore sviscerale per gli animali domestici, per cani, gatti a altri piccoli amici è possibile usare proprio loro come veicolo per un messaggio d’amore.
Ad esempio potete attaccare al collare del suo cane una piccola bottiglietta con dentro il vostro messaggio, ovviamente senza farvi vedere.
Oppure legare proprio l’anello al collare o del cane o del gatto così che si renderà subito conto della vostra proposta di matrimonio.
Ricordatevi che non esiste il modo giusto per fare una proposta di matrimonio in assoluto, siate voi stessi e sarete perfetti!
Organizza uno dei momenti più belli della tua vita con servizi di prestigio, affidandoti ad esperti del settore: clicca qui!