Quando a portare i pantaloni è la sposa

Sempre più donne scelgono di dire sì indossando il tailleur. Proprio così: senza rimpianti e senza incertezza alcuna, il classico abito da sposa è alle prese con un nuovo “antagonista” sempre più presente negli atelier dei grandi marchi bridal.
Se negli anni scorsi il completo pantalone era “relegato” a matrimoni con rito civile, o spesso a seconde nozze in un’età che spesso stona con pizzi e gonne principesche, al giorno d’oggi questa accoppiata conquista anche le più giovani. Anche come “cambio d’abito ad effetto”, ad esempio!
Non c’è un trend preciso: possiamo trovare giacce corte, sfiancate, abbinate a pantaloni a sigaretta, oppure blazer maxi indossati con pantaloni a palazzo, morbidi. E ancora silhouette a zampa, ma anche gonne lunghe.
Il tailleur quindi è più un concetto che una descrizione vera e propria, perché la giacca va d’accordo anche con la jumpsuit, la tuta-tutta d’un pezzo. Tante varianti quindi, voglia di sperimentare e di stupire ancora di più nel giorno del sì.
E anche il 2019 sarà, per moltissimi atelier del settore, un trionfo di pants di tutti i tipi.
Diamo un’occhiata alle novità in arrivo, osservandole da vicino: scoprirete, con gioia, che anche senza gonna si possono raggiungere livelli di incredibile femminilità.
SPOSE IN JUMPSUIT
Partiamo dalla tuta: detta così, all’italiana, perde un po’ quella nota fashionable che ci si aspetta quando si sente dire jumpsuit. Ma guardandola nei dettagli la magia si nota eccome. Dai pantaloni ampi e morbidi, in tessuti preziosi, alle tradizionali silhouette a sigaretta fino alle lunghezze cropped tanto di moda ultimamente: le proposte sono moltissime…

SPOSE IN TAILLEUR
Se dovessimo paragonarlo a un abito tradizionale, il tailleur sarebbe “la sirena” degli abiti civili. In altre parole un classico che non conosce crisi. Vero però che è solitamente relegato a cerimonie più “easy”. Ma nelle nuove varianti, che propongono giacche scultoree e trame ricche di dettagli, anche il completo più rigoroso può acquistare nuova vita.

SPOSE IN DUE PEZZI
No, non parliamo di costumi da bagno ma di due pezzi separati che si abbinano creando un total look vincente. Pantaloni ampi e body con ruches, morbide t-shirt in tessuto operato con pantalone abbinato: l’idea è scatenare la propria fantasia alla ricerca di un risultato davvero unico.
