Siete presi da tanti impegni prima del vostro matrimonio: l’abito, la location, il viaggio di nozze…
Ma esiste un altro dettaglio molto importante da non trascurare, la vostra wedding cake. Vediamo insieme qualche dettaglio da non trascurare!
La torta nuziale
Ben trovati sposini!
Oggi parliamo di un argomento… dolce: la torta nuziale!
Come avviene di solito, la sua uscita trionfale è prevista a fine ricevimento, in una cornice d’effetto, davanti ad una piscina o tra fuochi d’artificio!
Ci sono diversi tipi di torte tra cui scegliere…vediamo insieme!
- 1. Gli ultimi trend
Si ritiene che torta nuziale in stile anglosassone, coperta e decorata con pasta di zucchero, sia ancora di moda. Come anche le naked cake finite con una glassa spatolata che lascia intravedere il color biscotto della torta, e le drip cake (torte gocciolanti) finite con glassa che cola lungo i bordi verticali.
Torna di moda anche la torta stile anni ’80, con utilizzo di alzate in acciaio o plexiglass, perfette da scegliere se il vostro sarà un matrimonio in stile retrò in cui indosserete un abito da sposa vintage della stessa epoca!
- 2. Stile e fantasia
Ad esempio, per un matrimonio stile country non c’è niente di meglio di una naked cake a piani dall’aspetto semplice e naturale. A chi preferisce essere un po’ più chic, senza voler apparire troppo, piacerebbe senz’altro una torta bianca spatolata impreziosita da decorazioni floreali non invadenti e un cake topper di fiori di zucchero. Un’alternativa per chi non vuole prendersi troppo sul serio, senza rinunciare allo stile invece è la drip cake: spazio a colori e fantasia con le suadenti colature di glasse e ganache.
- 3. Torte creative
Bisogna prestare attenzione alla torta e lasciare che segua il mood del ricevimento, Proprio come avviene con le decorazioni, ogni dettaglio segue il tema prescelto, dai segnaposto matrimonio fai da te alla torta.
Una delle proposte creative più apprezzate è la realizzazione a mano del cake topper che rappresenti gli sposi, senza eccessi di manierismo.
- 4. La torta nuziale più richiesta dagli sposi
La scelta degli sposi ricade su torte classiche che hanno una base di pan di spagna morbido farcito con crema chantilly, ad un piano solo o a più piani, finita con pasta di zucchero o panna.
- 5. Consiglio per scegliere la torta perfetta
Il taglio della torta è uno di più importanti nel ricevimento: tutti gli invitati attendono la torta che in modo simbolico chiude un giorno di festa. Il consiglio è quello di dare molta importanza alla scelta di chi la farà. Il pasticcere deve saper comprendere il desiderio degli sposi, armonizzarlo con il ricevimento ed eseguendo infine un dolce buono e bello.
Anche la torta nuziale perfetta è quell’elemento che gli invitati ricorderanno per sempre, la torta bella ed elegante, di gusto leggero che, anche al termine di un ricevimento, si possa gustare con soddisfazione.
Speriamo di avervi dato la giusta ispirazione per la scelta della vostra wedding cake!
Per un matrimonio d’effetto, clicca qui
Tante novità anche per le decorazioni floreali!