MATRIMONI… DA GUINNESS!
Matrimoni… da guinness!
Oggi vi parliamo di alcuni record!
Iniziamo con una storia dedicata con tutto il cuore a tutti gli sposini, con l’augurio di arrivare al traguardo che hanno tagliato questi “giovanotti” di Pechino, entrati nel guinness dei primati per essere la coppia con più anni di matrimonio all’attivo: in questi giorni festeggiano ben 85 anni di nozze!
UNA COPPIA ANZIANA MA “AVANTI”
95 anni lui (il suo nome è Liu Fuben), 100 anni la moglie Shi Jijui, hanno messo al mondo sei figli e dichiarano di essere ancora “innamoratissimi”!
A questo punto so già che stavate morendo dalla voglia di sapere qual è il segreto di una unione così
lunga e felice.
Ecco le dichiarazioni del saggio marito: “Il nostro segreto?
Dare sempre ragione a mia moglie ed evitare le discussioni come la peste”.
Di tutta risposta, la moglie ammette che il maritino le dà sì ragione, ma “fa sempre quel che gli pare”. Chissà se l’altro segreto è quello di essere una coppia “moderna”, con il marito più “giovane” (in questo caso le virgolette sono d’obbligo ) di 5 anni rispetto alla moglie… oggi non fa più notizia una differenza di età così, ma il secolo scorso senza dubbio fu una scelta controcorrente!
Nel 2010, sotto il mare dell’isola d’Elba si è celebrato un matrimonio da Guinness dei Primati: ben 261 invitati sono scesi con le bombole per assistere all’insolito rito.
Sono Giampiero Giannoccaro, bolognese, e Viola Francesca Colombi, milanese che, come molti, hanno deciso di sposarsi in maniera non convenzionale, sotto il mare al largo dell’Isola d’Elba.
261 invitati alla celebrazione si sono tuffati con gli sposi, tutti rigorosamente vestiti da sub con muta e bombole, il tutto a cinque metri di profondità.
I due novelli sposi gestiscono da anni un centro di diving, quindi erano pronti per l’occasione, a celebrare il matrimonio è stato il sindaco del comune di Capoliveri, Ruggero Barbetti, fortunatamente ottimo subacqueo.
Il Guinness dei Primati è stato superato!
Prima di loro, una coppia californiana, nel 2005, era riuscita a trascinare ’solo’ 208 invitati-sub.
Il matrimonio dell’uomo più grasso del mondo
Primavera tempo di matrimoni: per tutti, anche per chi non è propriamente in forma. Manuel Uribe, l’uomo più grasso del mondo, si e’ sposato.
Il 35enne che arriva da Monterrey e’ diventato famoso per il suo peso, che lo ha portato ad entrare nel Guinness dei Primati, con il record di uomo più grasso di tutto il pianeta.
Con i suoi 555 chilogrammi si e’ aggiudicato questo primato, ripromettendosi però di cercare di rimediare: e infatti, negli ultimi due anni ha perso 181 chilogrammi.
Per Manuel Uribe e’ arrivato anche il giorno delle nozze, con Claudia Solaris, una giovane ragazza con la quale ha vissuto quattro anni di fidanzamento.
La coppia più bassa del mondo
Il 1° ottobre, in Cina, si è celebrato un matrimonio da Guinness dei Primati.
Gli sposi sono: Li Tangyong e Chen Guilan, una coppia di cinesi alti 110 e 70cm.
Ha battuto il precedente record di 99 metri detenuto nel suo paese la sposa di Guangzhou che ha camminato verso l’altare trascinandosi dietro 200,8 metri di velo nuziale.
Il fidanzato della sposa ha commissionato ad un sarto (dotato di gran pazienza ed un gran numero di
assistenti, immagino) l’abito ed il velo su misura, scegliendo la lunghezza di 200,8 metri per rendere omaggio alle olimpiadi di Pechino che si sono tenute nel 2008.
La coppia si è sposata e dopo le nozze il vestito venne messo all’asta ed il ricavato verrà donato in
beneficenza.
Il primato mondiale è invece detenuto da uno strascico di 1362 metri, creato questo Febbraio dal sarto cipriota Andreas Evstratiou, del negozio per articoli da sposa Green Leaf.
Mi chiedo se i due sposi abbiano avuto abbastanza ragazze in famiglia da nominare damigelle per reggere lo strascico o se ne abbiano dovute assumere alcune a pagamento.
Ed avranno dovuto comperare le bomboniere anche per loro?
Bouquet di oltre 22mila fiori entra nel guinness dei primati
Il bouquet da sposa più grande del mondo è stato presentato a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno. Trenta fiorai hanno lavorato alla composizione di oltre di 22mila fiori per 70 metri di lunghezza: il bouquet entra così nel guinness dei primati ed è stato esposto al Lloyd’s Baia Wedding Days, la manifestazione dedicata ai futuri sposi presso l’albergo della costiera amalfitana e che ha visto la partecipazione di parrucchieri, fiorai, artigiani, agenti di viaggio, pasticcieri e quant’altro possa servire per il giorno del matrimonio, oltre a divertenti lezioni di bon ton.
64ENNE EMIRATINO HA 88 FIGLI..SPOSA 18ENNE PER ARRIVARE A 100
Con 15 matrimoni alle spalle e 88 figli, 50 maschi e 38 femmine, è già entrato nel Guinness dei primati, ma non gli basta.
Ha giurato di arrivare a 100 eredi entro il 2015 e per riuscirci è convolato a nozze con una ragazza indiana di 18 anni.
Questa l’incredibile storia del 64enne emiratino, Daad Murad Abdul Rahman. «Le nozze si terranno a Jaipur, nel Rajastan, e sono state combinate dal suo dottore.
La dote è stata fissata in quattromila dollari», ha affermato fiero Rahman in un’intervista al sito d’informazione ‘Emirates 24/7’.
L’uomo, che si è detto «elettrizzato» per il matrimonio, ha affermato che continuerà a sposarsi finché non avrà 100 figli.
«Ma spero di raggiungere l’obiettivo già con la mia nuova sposa» ha aggiunto, precisando di essere ansioso di conoscerla visto che finora l’unico contatto avuto con la donna è avvenuto via telefono. Questo matrimonio sarà il 16esimo per Rahman, un ex ufficiale dell’Esercito emiratino.
I suoi trascorsi hanno garantito un posto di lavoro a quasi tutti i suoi discendenti, impiegati nelle forze armate della monarchia del Golfo, ad eccezione di un uomo d’affari che vice in Gran Bretagna.
Il tortino più costoso al mondo
La Mervis Diamond Importers ha lanciato un Fantasy Diamond Cupcake, il primo tortino al mondo ricoperto di diamanti.
Otto diamanti incastonati tutt’intorno al prelibato dolcetto, fanno da sfondo a un diamante due carati, certificato Taglio Asscher, posto al centro del capolavoro.
Il signor Mervis, che ha pensato a questa prelibatezza culinaria per rendere un matrimonio davvero indimenticabile, auspica che il
Fantasy Diamond Cupcake possa entrare presto nel Guinness dei Primati.
Il costo di questo tortino è di 30.000 dollari.
La torta più grande: alta 4 metri, larga 2 , impastata con 120 chili di zucchero e guarnita da 3 mila scodelline di crema: è stata creata in 30 ore dallo chef Gianluca Aresu durante la fiera di Cagliari il 4 febbraio 2002.
PERCENTUALI
La più alta percentuale di matrimoni nel Mondo: Nel 1995 le Maldive furono il paese con, ben il 19,7 per mille della popolazione.
La coppia più “recidiva”: sono due ed entrambe americane.
I coniugi Ralph e Patsy Martin dell’Arizona e Richard e Carole Roble dello Stato di New York si sono sposati tra loro ben 51 volte e ogni volta in luoghi diversi.
I testimoni: il malese Ting Ming Siong di Sibu, Sarawak, dal gennaio 1976 all’aprile 1991 ha presenziato, in qualità di testimone, a ben 658 matrimoni.
La più grande cerimonia di nozze collettiva mai celebrata avvenne il 30 ottobre del 1988 a Seoul, capitale della Corea del Sud.
Il sacerdote settantenne impiegò un’intera giornata, quasi dall’alba al tramonto, per rispedire a casa le 6516 coppie di giovani sposi provenienti da ben 83 Paesi.
L’ incredibile evento si svolse all’interno di una fabbrica di auto alla periferia di Seoul.
I coniugi più vecchi: Harry Stevens e Thelma Lucas, rispettivamente di 103 e 84 anni, si sono sposati il 13 dicembre del 1984 presso la casa di riposo di Caravilla nel Wisconsin, Stati Uniti.
Gli sposi più giovani: due bambini del Bangladesh: undici mesi lui, tre mesi lei. Le rispettive famiglie li unirono in matrimonio per porre fine ad una ventennale faida innescata dal possesso di una fattoria.
La sposa più vecchia: Minnie Munro, australiana, aveva 102 anni quando, il 31 maggio 1991, sposò
l’ottantatreenne Dundley Reid.
Il fidanzamento più lungo: i messicani Octavio Guillen e Adriana Martinez si sono sposati all’età di 82 anni nel 1969 dopo ben 67 anni di fidanzamento.
Il matrimoni più lungo: durò 86 anni e legò dal 1853 al 1940 Temulji
Bichaji Nariman a una sua cugina, sposata quando entrambi avevano 5 anni appena.
L’uomo, nato il 3 settembre del 1848, mori nell’agosto del 1940
a Bombay, in India, all’età di 91 anni e 11 mesi.
Coppia divorzia tre volte nella stessa settimana
E’ finita dritta dritta nel Guinness dei Primati una coppia di Ningbo, nella provincia cinese di Zhejiang.
I due sono riusciti a divorziare per ben tre volte nell’arco di una settimana, e gli è costato anche una bella denuncia.
La coppia ha ottenuto il primo divorzio il 14 luglio 2009, per incompatibilità di caratteri.
Lo stesso giorno, hanno poi deciso di chiedere un nuovo matrimonio.
Una volta sposati, due giorni dopo, hanno divorziato nuovamente, e quattro giorni dopo si sono risposati, divorziando il giorno stesso.
Questa bizzarra situazione però, sembra sia stato un tentativo di truffa da parte dei due nel tentativo di evitare il pagamento di alcuni debiti, grazie ad un accordo di divorzio che avrebbe lasciato i creditori senza soldi.
Ma la cosa non è andata secondo i piani, poichè avrebbe forse potuto funzionare il primo tentativo, ma il terzo divorzio ha giustamente insospettito i creditori, che hanno denunciato la coppia.
Desiderate anche voi un matrimonio da record? Cliccate qui!
Che ne pensate con di un fantastico viaggio di nozze? Guardate qui!