MATRIMONI STRAVAGANTI
Matrimoni stravaganti
Non crederete ai vostri occhi, eppure è tutto vero!
Mi sposo con lo sponsor!
E’ davvero emozionante vedere come delle giovani coppie siano decise a portare avanti il proprio progetto d’amore, sposarsi come nelle più belle fiabe!
Tra queste coppie ci sono Elisa e Walt due giovani innamorati di Milano con tanta voglia di coronare il proprio sogno d’amore, convolare a nozze!
Inizialmente decidono di sposarsi con pochi intimi, proprio perché lo desideravano tanto, anche se questo significava rinunciare al matrimonio tanto sognato.
Come ogni donna, Elisa non vuole rinunciare al giorno più bello e si mette alla ricerca di un modo per risparmiare sulle spese del matrimonio.
Navigando su internet, legge un articolo che parlava di matrimoni con sponsor.
L’idea del matrimonio con sponsor arriva dagli Stati Uniti, dove si è ampiamente diffusa.
Negli ultimi anni ha avuto successo anche in Francia e finalmente sta diventando un fenomeno anche in Italia, grazie alle prime temerarie coppie che hanno deciso di portare avanti la loro iniziativa di organizzare un matrimonio con lo sponsor!
Per sposarsi con lo sponsor occorre trovare delle aziende che vogliano fare da sponsor in cambio di pubblicità fatta dagli sposi in vari modi: attraverso la realizzazione di un blog, attraverso pubblicità su Facebook, su altri social network, sul web in generale e in qualsiasi modo si possa pubblicizzare un’azienda.
Sposarsi con lo sponsor è un fenomeno ancora poco conosciuto in Italia così, l’iniziativa suscita l’interesse di giornali e tv, al punto che Elisa e Walt vengono invitati in diverse trasmissioni televisive, come “Bontà loro” condotta da Maurizio Costanzo e ”Tg2 Costume e Società”, riuscendo in questo modo a pubblicizzare ancora di più il loro blog.
Un gratta e vinci come bomboniera e l’invitato al matrimonio vince 10 mila euro
A volte la fortuna arriva nelle situazioni più inaspettate e ciò che è avvenuto a Catania ne è la dimostrazione.
Una coppia di coniugi Mauro Giuffrida e Concetta Famà, di ben 70 anni, ha festeggiato le nozze d’oro e ai propri invitati è stata data una bomboniera davvero particolare.
In genere, le bomboniere sono il tasto dolente di ogni matrimonio: non sempre sono apprezzate e spesso vengono addirittura gettate via.
Ma i settantenni catanesi hanno donato ad ogni invitato schedine del lotto o del Superenalotto o ancora biglietti del gratta e vinci.
Tra questi ultimi ve ne era uno vincente e così uno degli invitati ha festeggiato, non soltanto i coniugi Giuffrida e il loro longevo matrimonio, ma anche i 10 mila euro vinti grattando il famoso biglietto. Questo matrimonio è stato dunque una rivelazione per il fortunato invitato, probabilmente un parente sessantenne della coppia, che mai avrebbe pensato ritornare a casa con una vincita di questa portata.
Invitano tutto il mondo al loro matrimonio
Si è tenuto a Zurigo, nella chiesa di Sankt Jakob di Stauffaucher, il 6 giugno un matrimonio molto originale: gli sposi, Shams e Asia, hanno infatti deciso di invitare tutto il mondo. Perché la scelta del 6/6?
In quel giorno, alle 6 del mattino, il pianeta Venere si è interposto tra il sole e la terra.
Un evento cosmico che non si ripete molto spesso.
Hanno scelto una cerimonia “neutra”: il parroco di St. Jakobs si è detto disponibile, dopo un lungo colloquio, a celebrare nella sua Chiesa questa cerimonia particolare.
Ha celebrato il laico Christian Grichting e il cambiamento più significativo è che ha detto “Tutti quanti possono ora baciarsi!”.
Per la sposa non è stato soltanto il coronamento di un sogno d’amore, bensì è stata un’azione artistica.
La 29enne, sorridendo, l’ha definita una “living performance per l’eternità“.
Per un matrimonio autentico, clicca qui