I MOMENTI MUSICALI

17I momenti musicali 

Ben trovati sposini! Oggi parliamo dell’importanza della musica durante il ricevimento!

Il ricevimento, infatti, rappresenta l’apice della festa degli sposi, durante cui la musica dovrà sottolineare i momenti principali: l’aperitivo, l’ingresso degli sposi, il loro primo ballo, il ballo della sposa con il papà, il banchetto, il taglio della torta, il lancio del bouquet…

Per quanto riguarda l’aperitivo, gli sposi, dopo l’uscita dalla chiesa, saranno impegnati nelle foto: così, gli invitati saranno accolti nel giardino della sala ricevimenti, avendo la possibilità di sorseggiare drink con un sottofondo musicale soft.

Quando gli sposi arrivano in sala, l’attenzione degli invitati è alta: la canzone che li accoglierà è stata scelta personalmente da loro!
Dopo aver accolto i loro ospiti, gli sposi verranno chiamati per il loro primo ballo da marito e moglie: generalmente, si tratta di un lento, un ballo gradevole che spinge anche gli invitati a “sciogliersi” e a scendere in pista!

E’ molto importante “animare” il matrimonio, tenendo in considerazione gli invitati e la loro età: per coinvolgerli tutti, le canzoni per il ballo dovranno essere varie, conosciute da tutti, facilmente ballabili e cantabili.
L’ideale è alternare brani moderni al revival 70 e 80.

Il taglio della torta è uno dei momenti più intensi del ricevimento: i musicisti invitano gli invitati a radunarsi intorno agli sposi e alla torta.
Il volume della musica aumenta, per dare rilevanza al gesto simbolico del taglio.
L’accompagnamento musicale sarà una canzone di particolare significato per la coppia: il brano che li ha fatti innamorare, la canzone del loro primo incontro, la loro canzone d’amore preferita.

 

Clicca qui, per le nostre migliori proposte per l’intrattenimento musicale.