Calma e sangue freddo:
5 tips per organizzare un matrimonio senza impazzire.

Il matrimonio è una vera e propria impresa.
Ma per non farsi prendere dall’ansia, vi diamo qualche consiglio per non lasciarvi prendere dallo stress in fase si pianificazione:

  1. 1. Né di venere né di marte…

E chi lo dice? Scegliendo una cerimonia che non sia di sabato o domenica vi farà anche risparmiare, ed otterrete un matrimonio più tranquillo ed intimo.
Quindi: sì a tutti i giorni della settimana!

2. Il pranzo

Pasti leggeri ma ricchi di sorprese. Avete mai pensato a offrire dei finger food a base di specialità locali? O al contrario, tanti assaggini esotici, dal sushi alle tradizioni culinarie più disparate? Qualsiasi cosa scegliate ricordatevi di affidarvi ad un catering di professionisti che possa rendere indimenticabile il banchetto del vostro matrimonio.

E per il tanto atteso momento dolce? Ovviamente gli immancabili confetti, per un attimo di dolcezza che i vostri ospitati apprezzeranno sicuramente.

3. Il boom dei Mini-weddings

Vuoi per la benedetta crisi, vuoi per la voglia di condividere il grande giorno solo con le persone davvero speciali, impazzano in tutta Europa i mini-weddings: piccoli ricevimenti raccolti e intimi, in cui gli invitati sono solo i parenti e gli amici della coppia, quindi non eccessivamente numerosi.

4. L’abito da sposa, croce e delizia

Scegliere l’abito da sposa è una delle fonti di stress più grandi per le future spose che sin da bambine hanno idealizzato questo vestito, immaginandone il modello, il colore e gli accessori. Per evitare di peregrinare a destra e sinistra alla ricerca di un abito che rispecchi la tua personalità e sia proprio quello che hai sempre sognato, affidati ai migliori atelier.

  1. 5. Romantici mini weekend di miele

Se gli impegni di lavoro sono molti e il budget limitato, perchè non decidere di spezzettare il vostro viaggio di nozze in tanti piccoli weekend da vivere insieme durante l’anno? Ogni mese una gita solo per voi due in una capitale Europea o in una città italiana alla scoperta di posti unici.

 

Calma e sangue freddo, con questi consigli non avete nulla da temere!
Otterrete il matrimonio che avete sempre sognato senza rinunciare alla vostra sanità mentale, cosa volete di più?!