SPOSARSI IN INVERNO
Ciao sposini! Come procedono i preparativi? Vi ricordiamo di consultare sempre le nostre proposte (www.adessosposami.com): oltre gli ottimi consigli, ci sono tante iniziative e concorsi con ricchi premi in palio (link concorso) 😉
Oggi parliamo di una tendenza sempre più diffusa: il matrimonio in inverno!
Ci sono un sacco di temi diversi legati all’ inverno, alla neve, al calore che da sempre la stagione più fredda ispira per contrapposizione e la possibilità di scegliere locations dagli interni maestosi ed eleganti come ville storiche o castelli, o semplicemente ristoranti o casali con grandi focolari accesi e luci soffuse, vi aiuterà a rendere tutto ancora più speciale!
Uno degli aspetti più vantaggiosi del matrimonio in questa stagione è la facilità nel prenotare la Chiesa più desiderata o la location dei vostri sogni: in inverno, infatti, le sale sono un po’ più libere rispetto ai periodi primaverili ed estivi, con delle agevolazioni sui prezzi.
Non dovrete preoccuparvi del cattivo tempo, cruccio dei matrimoni estivi, poiché potrete sfruttare interamente l’interno della location, puntando su caminetti accesi e candele a sottolineare il carattere romantico, ma sempre sobrio e mai pacchiano dell’ evento per eccellenza.
Le foto all’ aperto saranno bellissime: i toni dei paesaggi innevati e dei cieli invernali
saranno uno sfondo perfetto per i vostri indimenticabili scatti; e la luna di miele sarà altrettanto interessante ed economica e potrete scegliere come destinazione un paese caldo, scappando dal rigido inverno italiano, una località montana con i suoi paesaggi suggestivi e le sue romanticissime baite, o infine le città d’ arte, che soprattutto nel periodo natalizio danno il meglio di loro stesse.
L’ abito da sposa sarà speciale, unico e ricco di accessori: stole di pelliccia (sintetiche per chi ama la natura e gli animali come noi), cappottini ritagliati su misura con richiami alle stoffe e alle tessiture usate perl’abito, giacche e giacchini per la sposa, scarpe di ogni genere, compresi stivali e stivaletti a tronchetto per le spose più originali. Il tutto costellato da richiami alla neve ed al ghiaccio, con cristalli swarovski o perle.
Insomma, non mancano gli spunti per un matrimonio da favola!